Chi siamo

L’Ente Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della Provincia di Savona (ex Ente Scuola Edile di cui conserva il marchio e l’acronimo ESE)  è un Ente Bilaterale costituito nel 1967  che nasce  dalla volontà delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali del settore edile, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento centrale e strategico di tutta la formazione professionale in edilizia sul territorio provinciale. La presenza attiva di ESE sul territorio è quella di individuare, progettare e realizzare interventi formativi per contribuire a migliorare la qualità e la specializzazione del lavoro e creare un’ occupazione.

Il Centro di Formazione si sviluppa su una superficie di oltre 13000 mq., dei quali 2900 coperti da un edificio di 17000 metri cubi. Nei 3800 metri quadrati di superficie destinata ad attività’ didattica, distribuita su due piani, sono state realizzate aule didattiche, due aule informatiche, un’aula magna, due aule magne piccole, il laboratorio prove ed un ampio locale per le esercitazioni pratiche.

Nella sua attività di formazione l’Ente si rivolge a varie tipologie di utenza quali: disoccupati, personale occupato in impresa o in enti locali, liberi professionisti, allievi di Scuola Media Superiore, Laureati; attingendo per la realizzazione dei percorsi formativi a finanziamenti pubblici.

Nella sua attività di formazione l’ESE si pone importanti obiettivi:

Facebook