Progetto europeo: Ente Scuola Edile verso l’Europa

Un progetto che ha avvicinato ulteriormente l’Ente Scuola Edile della Provincia di Savona. E’ stato questo il senso del meeting transnazionale sul progetto Epralina un’iniziativa che punta interamente sulla sicurezza e salute e sul lavoro condiviso dai partners europei delle scuole edili con Finlandia Spagna Romania dove è stato approfondito dalle delegazioni portoghesi di Epralina.
Il coordinatore della scuola professionale lusitana Rui Vieto nel corso della tre giorni ha sottolineato la situazione delle aziende che stanno usufruendo di un simile programma di prevenzione e ha spiegato come queste ultime hanno raggiunto risultati eccezzionali in Portogallo. Obiettivo questo che a Savona hanno trovato la base di partenza per il resto d’Italia.
L’efficacia di questo progetto in Portogallo- commenta il Direttore dell’ESE di Savona Antonio Miglio- è già stato testato e ora sono in fase di sperimentazione con i nostri partners continentali gli opportuni accorgimenti legati alle normative dei diversi settori del lavoro e delle differenti realtà europee per ottenere gli stessi risultati anche qui.

Facebook